venerdì 1 giugno 2018

Stage in azienda / 1

Parto dicendo che questa esperienza per ogni studente sia importante e quindi si dovrebbe svolgere con serietà, tutto ciò dipende però dal comportamento che l'azienda ha nei tuoi confronti e viceversa.
Questa esperienza serve per immedesimarsi nel mondo lavorativo e anche per insegnarti degli aspetti che non impari a scuola.
Tutto quello che ho descritto, potrebbe variare dalle aziende in cui si va, io mi sono ritrovato in una azienda dove il personale è fantastico, sono ragazzi giovani e accoglienti e così mi sono presentato senza la creazione di "barriere", ho visto il clima di tensione e il divertimento che si può scaturire in un piccolo ufficio.





Però ci sono anche aspetti molto importanti che mi aspettavo fossero differenti, i primi giorni sono stato incaricato a un progetto grafico e mi sono molto sbizzarrito, ho capito dove ho sbagliato e dove potevo migliorare e di questo ringrazio l'azienda, ma finito questo progetto mi sono ritrovato come se messo di troppo, non si trovavano lavori da commissionarmi e così mi ritrovavo a eseguire lavori manuali che non erano di mia competenza come lo spellicolare adesivi o ritagliare depliant.
Mi aspettavo di immergermi molto di più nell'ambito di grafica (ossia il mio indirizzo di studio), purtroppo così non è stato...
Da questa esperienza mi porto a casa nuove amicizie e valori che prima non conoscevo, al contrario riporto a casa un pò di amarezza per il fatto di non aver imparato molto.
Ringrazio d cuore l'azienda che mi ha "ospitato", e già che ci sono vi auguro anche buone vacanze !

Nessun commento:

Posta un commento