giovedì 19 aprile 2018

Alternanza in Calabria

Ciao ragazzi come va?
Siamo reduci di una vacaza in Calabria, innanzitutto vi dico che siamo partiti in tre classi (la mia del grafico e due dell'Este) accompagnati da sei insegnanti.
Dal momento che non si è trattata di una gita, ogni classe ha svolto attività inerenti al proprio settore di studio: noi infatti abbiamo filmato, fotografato, realizzato domande per gli intervistati.
 La nostra classe è stata divisa in tre gruppi: grafico, Este e istituzionale. Mentre il primo ha immortalato la nostra classe sia durante le fasi di lavoro che non; il secondo si è concentrato sulle classi dell'Este, cercando di catturare le loro reazioni ed emozioni. Il gruppo Istituzionale si è invece occupato di intervistare guide ed esperti, professori, l'autista del pullman, ma anche di riprendere/fotografare gli ambienti visitati, ovvero soffermandosi sulle bellezze calabresi.
  I ruoli potevano variare anche più volte al giorno, in modo da dare a tutti la possibilità di provare ogni ruolo. Io ho lavorato nel terzo gruppo ed è stato sempre curioso scoprire il parere delle persone locali; ma soprattutto mi è piaciuto lo spirito di squadra che si è instaurato in ogni gruppo al fine di ottenere buoni risultati.

Nessun commento:

Posta un commento