martedì 23 gennaio 2018

Reportage- montaggio e sincronizzazione

Ciao a tutti, Il montaggio  del reportage è finito, i programmi utilizzati sono stati Premiere, per la parte video, e Garage Band, per la parte audio. Abbiamo seguito uno schema per la realizzazione del nostro documentario in modo da non unire le riprese in modo casuale. La prima parte consisteva nel mostrare i prodotti finiti per incuriosire lo spettatore, poi si scendeva nel dettaglio più tecnico di spiegazione dell'attività, ed infine una conclusione ad effetto.



venerdì 19 gennaio 2018

Packaging

Ciao a tutti, abbiamo realizzato un packaging, cioè la confezione di un prodotto utile per la vendita. 
La prima fase di realizzazione è stata la ricerca di un packaging preesistente per renderlo più originale.
Dopo ciò lo abbiamo ricalcato su un foglio A3 e poi riprodotto con le misure reali su Illustrator.
Io ho scelto una scatola di una tazza da tè, e poi ho ridisegnato la confezione per adattarla a renderla utile per mettere all'interno dei cioccolatini.
Ho deciso di usare uno stile retrò, ecco il risultato...


venerdì 12 gennaio 2018

Remake dipinto famoso

Ciao a tutti, la professoressa di arte, ci ha dato come compito per le vacanze quello di fare un remake, con un dipinto di uno degli artisti fatti a scuola.
Il remake consisteva nel creare una pubblicità con il dipinto scelto, in questo caso io ho scelto un affresco della camera degli sposi, situata a Mantova.


martedì 9 gennaio 2018

Finalmente una gioia-Videoclip Musicale

Ciao a tutti, il prof ci ha dato come compito quello di montare un videoclip musicale. "Finalmente una gioia" è un progetto del comune di Mantova per favorire l'entrata nel mondo del lavoro di giovani in cerca di occupazione. Il video è già esistente e noi abbiamo provato a crearne uno nostro! Il professore ci ha dato le riprese e noi le abbiamo montate con Premiere, unendo la musica e dando ritmo al video.


lunedì 8 gennaio 2018

Reportage-Riprese

Ciao a tutti, per le vacanze avevamo come compito quello di realizzare un video, questo doveva essere fatto a modi "reportage".
Il lavoro era svolto a gruppi, io ero con Francesco Brandi e Domenico Palermo, noi tre abbiamo deciso di realizzare dei video e interviste ai luoghi ed edifici di Lunetta visto la reputazione del luogo.