Ciao ragazzi, oggi vi parlo dell'alternanza fatta con l'azienda dolciaria S.Martino, questa ci ha dato la possibilità di collaborare per un progetto pubblicitario.
Il compito si basa sul creare una pubblicità che andrà sui social dell'azienda, dopo aver pianificato un brief con un dirigente dell'azienda, che ci ha spiegato il fatto che dovessimo portare un lavoro finito per le vacanze natalizie.
Questo lavoro serve per fare gli auguri natalizi ai consumatori dei prodotti S.Martino (lo slogan è tanti auguri da S.Martino), si potevano scegliere tra tre possibilità: 3 foto sul tema natalizio, 1 fotomontaggio tema natalizio, 1 stop motion tema natalizio (durata 10 secondi)
Io e il mio gruppo formato da Matteo Colli, Paolo Burato e Francesco Brandi, abbiamo deciso di portare un lavoro fuori dal normale.
Rispetto ai lavori degli altri compagni di classe, che si basavano su idee classiche natalizie, noi abbiamo deciso di uscire dalla normalità, tenendo lo stesso il tema accentuato.
Il nostro lavoro è basato sullo stop-motion, abbiamo pensato a quali oggetti potessero esprimere pienamente l'idea del natale, il nostro punto di riferimento è stato l'albero di natale con i suoi addobbi e regali, poi abbiamo pensato al budino e ci siamo domandati << Qual'è l'habitat del budino? Il frigorifero!>>
Così abbiamo unito le due idee, così da creare uno spot dove il frigo è addobbato a modo natalizio, anche se è molto appariscente non toglie la scena al budino che si ritrova ad essere al centro dell'attenzione.