lunedì 23 ottobre 2017

Montaggio Cinema anni '20

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un'altro montaggio che abbiamo fatto in classe, il video però che abbiamo utilizzato non lo abbiamo girato noi ma un'altra classe.
Come la scorsa volta abbiamo utilizzato Premiere.
Il lavoro consisteva nel rendere un video dei tempi nostri in un video ambientato negli anni '20,  per rendere questo effetto abbiamo utilizzato degli effetti per rovinare l'immagine, ed altri effetti come il bianco e nero.
Abbiamo messo anche una colonna sonora molto vecchia e movimentata, abbiamo cercato di aumentare piano piano la velocità del montaggio per rendere il video più frenetico.
Ecco il video su youtube.



Effetto bianco e nero


Il risultato sembra molto anni '20, vi ringrazio ancora una volta della lettura e alla prossima!

martedì 10 ottobre 2017

Montaggio con Premiere

Ciao a tutti, eccoci di nuovo qua ad iniziare un nuovo anno insieme,oggi non vi parlerò di grafica ma di montaggio video.
Il primo progetto di quest'anno consisteva nel girare e montare un video su una brevissima storia da noi inventata e scritta.
Dopo avere girato, ci siamo recati in laboratorio dove abbiamo iniziato a montare i video.
Abbiamo utilizzato Premiere come programma per il montaggio, abbiamo imparato comandi rapidi per semplificarci il lavoro, il prof ci ha insegnato anche come mettere alcuni effetti.

Interfaccia Premiere

E' stato molto divertente montare il video, questa è una schermata del programma.
Vi ringrazio per la lettura e alla prossima !

giovedì 5 ottobre 2017

Uso della camera

Ciao a tutti, come progetto abbiamo creato una piccola storia che si intitola "il diario segreto" da andare poi a riprendere e recitare. Per creare un bel lavoro si deve prima di tutto avere l'idea e successivamente andarla a sviluppare, altra cosa importante sono le inquadrature da decidere per dare carattere alla storia. Le inquadrature vengono disegnate nello storyboard che è una sequenza di rettangoli che, solitamente, sono di fianco alla sceneggiatura. Mentre riprendevamo abbiamo spolverato le funzioni e i parametri della videocamera e successivamente abbiamo acceso i nostri mac per andarlo a montare su Premiere.

primo piano

dettaglio