Il monogramma, una firma che ci identifica e che alla vista ci porta alla persona che l’ha composto.
Un monogramma è principalmente composto da poche lettere che comunque ci fanno capire di che azienda o persona ci si riferisce, prendiamo ad esempio la Louis Vitton, il logo è composto da due lettere la “L” e la “V” che con un particolare font e colore rappresentano quello che producono ossia borse e indumenti ecc.
Io ho fatto la stessa cosa ma la differenza e che io non ho una azienda e quindi il mio scopo è farmi riconoscere, l’ho composto grazie a illustrator un programma grafico molto comodo per fare queste cose.
Ho fatto prima di tutto delle bozze su carta, dopodiché ho scelto quello che mi ispirava, poi sono passato alla parte tecnica ossia l’apertura del programma illustrator, ho cominciato prendendo lo strumento penna che serve per creare tratti che poi comporranno il monogramma finale.
La firma è composta da due cerchi sovrapposti, uno sfumato e l’altro con un colore azzurro, le due lettere la “A” e la “P” sono unite dalla linea della lettera “P”, il lavoro è quello mostrato al di sopra, composto da due colori quello nero e quello azzurro.
Spero che la lettura del testo vi sia gradita e al prossimo post!