lunedì 19 dicembre 2016

AUGURI DI BUONE FESTE!

Ciao a tutti! stanno per arrivare le vacanze e sicuro anche tu sei felice che stiano per incominciare le vacanze.
Sto facendo questo post, non solo perchè mi è stato detto di farlo, ma anche per augurarvi i migliori auguri di buone feste natalizie e di capodanno.
Ebbene si il 2016 sta per finire ma sta per iniziare un nuovo anno e ancora vi auguriamo io e la mia classe tanti auguri!

AUGURI!

lunedì 12 dicembre 2016

Immagine composta

Ciao ragazzi, oggi vi parlerò del progetto che ho fatto questa settimana.
Prima di iniziare ci siamo chiesti come sarebbe un'oggetto comune (come un orologio o una bici) se fosse composto da frutti, cibi e molto altro.
A me in particolare è venuta l'idea di un orologio da polso che era vedrete...
Un po particolare, un orologio composto da dolci, un sogno diventato "quasi" realtà.
Ho scelto di creare le lancette con dei bastoncini di liquirizia e i numeri con cannella, poi una ciambella per la parte più importante dell'orologio e un ferrerò rocher infine ai polsi delle barrette di cioccolato.
Beh ditemi se anche voi non vorreste un orologio cosi'?!
Ciao e al prossimo post!

lunedì 5 dicembre 2016

Monogramma

Il monogramma, una firma che ci identifica e che alla vista ci porta alla persona che l’ha composto.
Un monogramma è principalmente composto da poche lettere che comunque ci fanno capire di che azienda o persona ci si riferisce, prendiamo ad esempio la Louis Vitton, il logo è composto da due lettere la “L” e la “V” che con un particolare font e colore rappresentano quello che producono ossia borse e indumenti ecc.
Io ho fatto la stessa cosa ma la differenza e che io non ho una azienda e quindi il mio scopo è farmi riconoscere, l’ho composto grazie a illustrator un programma grafico molto comodo per fare queste cose.
Ho fatto prima di tutto delle bozze su carta, dopodiché ho scelto quello che mi ispirava, poi sono passato alla parte tecnica ossia l’apertura del programma illustrator, ho cominciato prendendo lo strumento penna che serve per creare tratti che poi comporranno il monogramma finale. 





La firma è composta da due cerchi sovrapposti, uno sfumato e l’altro con un colore azzurro, le due lettere la “A” e la “P” sono unite dalla linea della lettera “P”, il lavoro è quello mostrato al di sopra, composto da due colori quello nero e quello azzurro.

Spero che la lettura del testo vi sia gradita e al prossimo post!